Terra Madre Salone del gusto 2018

La Fondazione, con il partenariato di Slow Food per la biodiversità, partecipa alla XIIª edizione di Terra Madre Salone del gusto 2018, che si svolge a Torino dal 20 al 24 settembre 2018. Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo.

La Fondazione Giovanni Paolo II opera da oltre 20 anni in Medio Oriente con progetti di sviluppo economico e sociale. A Gerico in Palestina, con il supporto dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo (AICS) ed in collaborazione con il Centro Nazionale Ricerche (CNR) e varie Università italiane, promuove un progetto in favore dei piccoli produttori di datteri diretto alla riorganizzazione della produzione migliorandone la qualità per l’accesso diretto ai mercati internazionali maggiormente remunerativi. Un’azione concreta per lo sviluppo e per combattere la povertà nelle comunità rurali.