Terra Madre Salone del gusto 2018

La Fondazione, con il partenariato di Slow Food per la biodiversità, partecipa alla XIIª edizione di Terra Madre Salone del gusto 2018, che si svolge a Torino dal 20 al 24 settembre 2018. Terra Madre Salone del Gusto è il più grande evento internazionale dedicato al cibo.

La Fondazione Giovanni Paolo II opera da oltre 20 anni in Medio Oriente con progetti di sviluppo economico e sociale. A Gerico in Palestina, con il supporto dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo (AICS) ed in collaborazione con il Centro Nazionale Ricerche (CNR) e varie Università italiane, promuove un progetto in favore dei piccoli produttori di datteri diretto alla riorganizzazione della produzione migliorandone la qualità per l’accesso diretto ai mercati internazionali maggiormente remunerativi. Un’azione concreta per lo sviluppo e per combattere la povertà nelle comunità rurali.

♦ DIRE Agenzia di stampa nazionale, 26 settembre 2018
Datteri palestinesi al Salone del Gusto di Torino

♦ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, 26 settembre 2018
Palestina – Al salone del gusto di Torino sono arrivati i datteri di Gerico, frutto della filiera sostenuta dalla Fondazione Giovanni Paolo II insieme all’Agenzia

Partiti dalla valle del Giordano, sono arrivati al salone del gusto di Torino i datteri Medjoul prodotti dalla filiera sostenuta dalla Fondazione Giovanni Paolo II, nell’ambito di un progetto realizzato con il contributo dell’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) e sviluppato insieme a una solida rete di partner.