25° anniversario del martirio del beato Giuseppe Puglisi

15 settembre 1993-2018

Programma delle manifestazioni per ricordare il fondatore del Centro di Accoglienza Padre Nostro, ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993.
Le iniziative previste nel programma vanno dal 9 giugno fino al 25 dicembre 2018 e proprio il 15 settembre, giorno in cui ricordiamo il martirio di don Pino, Palermo accoglierà la visita pastorale di Papa Francesco, il quale ha previsto una tappa proprio qui, nella casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi, dove visse fino alla sera del 15 settembre 1993, quando venne barbaramente ucciso dalla mafia. Qui incontrerà in forma privata Gaetano e Francesco, fratelli di don Pino.
Durante la Celebrazione Eucaristica di Papa Francesco, che si terrà al Foro Italico di Palermo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 troverete un gazebo allestito dal Centro di Accoglienza Padre Nostro per la presentazione dei due francobolli e degli annulli emessi dalle Poste italiane e dalle Poste Vaticane in memoria del Beato Puglisi.

Programma delle manifestazioni (pieghevole)
♦ Programma delle manifestazioni (locandina)