Seduta allargata del Consiglio di Amministrazione

Firenze, Hotel Athenaeum, 14 giugno 2018

La nostra Fondazione ha una storia che è iniziata a Betlemme, a Gerusalemme e nei Territori dell’Autonomia Palestinese: una testimonianza ed un impegno che in tanti anni ha prodotto frutti copiosi, ha generato progetti ed opportunità per le comunità cristiane e non che là risiedono in uno scenario geopolitico, sociale e civile molto complesso e variamente articolato.
Negli anni la Fondazione ha iniziato ad operare anche in altri Paesi e realtà, in particolare del mondo arabo e mediterraneo ma oggi, proprio in funzione di quanto sopra detto, sentiamo l’esigenza di fermarsi un attimo e di fare una sorta di “punto della situazione Palestina” nel quale vengano evidenziati i risultati ed i programmi futuri ma parimenti individuate le criticità ed i problemi tuttora in essere che ci richiamano ad assumere decisioni e condividere gli impegni ed i programmi futuri.
Per questo ed altro con il nostro Padre Ibrahim, responsabile della Fondazione nella Regione, si è tenuta una sessione di lavoro del Consiglio di Amministrazione, unitamente al personale interessato ed a tutti coloro che in questi anni a vario titolo sono stati impegnati in Palestina, a Gerusalemme e nei Territori con progetti, iniziative, proposte di lavoro.