Ciliegia in Libano
SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE

Rete internazionale per lo sviluppo ecosostenibile e l’innovazione produttiva, manageriale e commerciale dei piccoli produttori nella filiera agribusiness della ciliegia in Libano.

Icona-Info

Miglioramento della qualità e la sostenibilità della gestione organizzativa e strategica, delle imprese rurali e delle cooperative beneficiarie, correlate alle produzioni di ciliegie della valle della Bekaa – Libano – in ambito di:
• Management e controllo di gestione delle filiere agricole
• Produzioni di alta qualità, ecosostenibili e con marchio di garanzia
• Commerciale: analisi del mercato e accesso diretto a nuovi canali commerciali
• Good Governance: sostegno degli enti pubblici responsabili del supporto alle imprese agricole
.

Icona-Globo

Valle della Beqa’, Libano

Icona-GruppoIl progetto è stato finanziato dall’ Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, AICS /Ministero Affari Esteri, MAE ed ha visto la collaborazione di numerosi partner.

Oltre alla controparte locale: Fair Trade Lebanon (FTL) ci sono numerosi partner locali: Chamber of Commerce, Industry and Agriculture Zahleh and Bekaa (CCIAZ); Lebanese Agricultural Research Institute – LARI; Lebanese University – Faculty of Agronomy (LU); e anche partner italiani come Associazione Italiana Botteghe del Mondo del Commercio Equo e Solidale (AB); Manager Senza Frontiere (ManSeF); ConfCooperative Brescia (CC); Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); Madi Ventura (MV); Comune di San Giovanni Val d’Arno (SGV); Istituto Universitario di Architettura Venezia – Dip. Disegno Industriale e Marketing (IUAV).

fotoRoumieh (Libano), 24 giugno 2018
World Fair Trade Day