Natale è calore e accoglienza. Proprio quello che puoi donare

Lampedusa, primo approdo per migliaia di persone che ogni anno abbandonano Paesi in guerra o in estrema povertà, deve essere un simbolo di accoglienza, non di sofferenza. Gli abitanti dell’isola e centinaia di volontari già aprono le loro braccia ai tanti uomini, donne e bambini che arrivano dal mare sperando in una nuova vita, ma non basta. Come Papa Francesco ha detto, siamo tutti invitati a rispondere.

“Lampedusa è un faro, sia d’esempio a tutti”. Dai un seguito alle parole di Papa Francesco.
Il Centro d’Ascolto voluto dal Papa a Lampedusa e sostenuto dalla Fondazione Giovanni Paolo II con la Caritas diocesana di Agrigento, la Fondazione Mondo-altro e il Centro di Accoglienza Padre Nostro, si troverà nel cuore dell’isola e sarà frutto della ristrutturazione di un edificio della Parrocchia di San Gerlando.
È stato progettato tenendo presente che i migranti hanno bisogno di tutto, dai beni concreti a quelli fondamentali per l’equilibrio psicologico quali l’ascolto, la comprensione, l’accoglienza pura. Avrà sale d’ascolto con operatori dedicati, una cucina-soggiorno per il ristoro, servizi igienici, docce e guardaroba. Il personale disporrà di una sala riunioni e di posti letto, per garantire assistenza giorno e notte.

Fai subito un gesto di accoglienza.
Con la tua famiglia, la tua parrocchia, gli amici, i colleghi puoi:
• Fare un versamento con il bollettino postale (ccp n. 95695854)
• Fare un bonifico intestato a Fondazione Giovanni Paolo II
IBAN: IT 16 I 05390 71590 000000 091642
• donare il tuo 5 per mille: codice fiscale 94145440486

I tuoi dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.
Il tuo dono è deducibile dalle tasse.