Stand up for Africa

L’edizione 2018 di Stand Up for Africa – arte contemporanea per i diritti umani – vive sabato 28 aprile uno dei suoi momenti centrali con l’attribuzione del premio Stand Up for Africa Prize 2017 a Andrew Ndukuba, fondatore del Sahara Desert. Appendice al momento di premiazione, l’inaugurazione al Museo Archeologico del Casentino a Bibbiena della installazione “Organismo” di Guerrilla Spam.
Come ricorda Eleonora Ducci, “Stand up for Africa è un progetto nato alcuni anni fa dalla spinta di vari artisti locali, che hanno collaborato insieme ad alcuni migranti ospitati nel territorio affinché l’arte contemporanea divenisse strumento di integrazione fra i popoli. Coinvolgendo molti Enti e realtà territoriali, il progetto è sfociato in numerose iniziative e fra queste l’attribuzione di un premio annuale a chi lavora ogni giorno per costruire ponti e non muri, facilitare cioè gli scambi interculturali e le relazioni pacifiche”.

♦ Arezzo Ora, 24 aprile 2018
Poppi, sabato 28 aprile torna Stand Up For Africa