La scuola è il rifugio più sicuro per un bambino in fuga dalla guerra

L‘istruzione è un diritto per ogni bambino. Ovunque si trovi.
Guerre e violenze hanno costretto decine di migliaia di bambini ad abbandonare le loro case in Siria e in Iraq, per rifugiarsi in Libano e in Giordania. Spesso emarginati e senza più niente, stanno perdendo anche la possibilità di andare a scuola e costruire per sé e le loro comunità un futuro dignitoso. La Fondazione Giovanni Paolo II con il sostegno della Conferenza Episcopale Italiana opera dove hanno trovato rifugio le famiglie per garantire che i bambini possano frequentare la scuola e ricevere un‘istruzione di base, sostenendone i costi e fornendo libri, quaderni, pasti. Per un piccolo profugo perdere la possibilità di andare a scuola significa perdere l‘opportunità di vivere con dignità. La scuola è il vero rifugio dove accogliere tutti questi piccoli e farli crescere liberi, lontani dalla strada e dai pericoli dell‘ignoranza. A scuola possono riscrivere la storia della loro vita.
DONIAMOGLI IL NOSTRO ABBRACCIO. RIPORTIAMOLO A SCUOLA.

Flayer 2013