Incontro con Anton Salman, sindaco di Betlemme

cropped-LOGO-SCONTORNATO.png

Firenze, hotel Athenaeum, giovedì 7 settembre 2017
Incontro con Anton Salman, sindaco di Betlemme

Nella sala conferenze dell’Hotel Athenaeum di Firenze la Fondazione ha incontrato l’avv. Anton Salman, da pochi mesi Sindaco di Betlemme, con il quale la Fondazione intende sviluppare un’incisiva progettualità nei campi più svariati della realtà della città di Gesù. Nell’occasione è stato presentato il nuovo sito dell’Istituto Pontificio Effetà di Betlemme, curato dalla Fondazione nel quadro del progetto del Ministero degli Esteri in corso.

Si chiama Anton Salman il nuovo sindaco di Betlemme. La sua nomina è avvenuta dopo il voto amministrativo di sabato 13 maggio. Con la sua lista, denominata “Tutti siamo Betlemme”, Salman ha guadagnato 8 dei 15 seggi disponibili. Avvocato, tre figli, Salman è uno dei membri più autorevoli dell’Associazione nazionale avvocati palestinesi, ricopre la carica di presidente della Società caritatevole Antoniana di Betlemme ed è l’avvocato della Custodia di Terra Santa. Ma è stato anche, con padre Ibrahim Faltas, uno dei mediatori protagonisti dell’assedio della Natività (2 aprile-10 maggio 2002) durante la Seconda Intifada.