Veritas in caritate n.6-7 (2020)

Dieci anni…
Questo numero di «Veritas in caritate» è stato chiuso il 21 agosto 2020, nel giorno del X anniversario della scomparsa di mons. Alberto Ablondi (1924-2010), che è stato uno dei pionieri del movimento ecumenico in Italia: le sue parole costituiscono, tuttora, una fonte preziosa per la comprensione di

La filiera dell’aloe vera in Giordania

La filiera giordana dell’Aloe Vera rappresenta il cuore di una strategia portata avanti da prestigiosi istituti di ricerca, università, enti pubblici e della grande distribuzione, sotto il coordinamento della Fondazione Giovanni Paolo II. L’obiettivo è di supportare i piccoli produttori agricoli e le associazioni femminili, promuovendo una produzione orientata alla

Libano, cade il Governo, ma non mancano gli aiuti

I morti e la devastazione causati dalla recente esplosione al porto di Beirut, le proteste di piazza, l’instabilità politica e l’enorme debito pubblico attanagliano il Paese dei Cedri. In questa situazione però c’è chi lavora senza sosta per la popolazione, come ad esempio la Fondazione Giovanni Paolo II
di Fausta

Colloquia Mediterranea n.2/2019

INTRODUZIONE di Renato e Riccardo Burigana
Il pastore Renzo Bertalot (1929-2015) è stata una delle figure più rilevanti del movimento ecumenico in Italia, con un impegno quotidiano per il superamento delle divisioni tra cristiani, ben oltre la sua opera di guida e di coordinamento per la traduzione interconfessionale in