Corso di formazione per il personale docente

Educare alla pace e all’intercultura
“Attualità di Giorgio La Pira”
Il progetto nasce su iniziativa dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana che si avvale della collaborazione della Fondazione Giovanni Paolo II che, come nei precedenti anni scolastici, hanno definito un percorso formativo rivolto ai docenti della Toscana affinché, attraverso la loro

Veritas in caritate n.11 (2019)

La ferma intenzione
«È con grande gioia spirituale e in profonda comunione di fede e carità che mi unisco alla preghiera della Chiesa di Costantinopoli nel celebrare la festa del suo santo patrono, l’Apostolo Andrea, primo chiamato e fratello dell’Apostolo Pietro. La mia vicinanza spirituale è manifestata ancora una volta,

Romano Prodi a Romena, grande partecipazione di giovani

Grande partecipazione dei giovani all’annuale Giornata della Fondazione Giovanni Paolo II per un incontro che li ha visti dialogare sui temi della cooperazione comunitaria e dello sviluppo

PRATOVECCHIO STIA (AR) – Democrazia, futuro e cooperazione: questi i temi su cui si è articolato “L’Europa di oggi e quella che

Natale a Casa Bethesda

Casa Bethesda festeggia il Natale con un pranzo etnico organizzato dalle famiglie accolte.
domenica 22 dicembre a partire dalle ore 12.30
presso Villa Pettini, via di Monsorbi 25 – Montevarchi (Arezzo)
Bethesda è il progetto di accoglienza profughi e rifugiati promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II e dal Punto Famiglia Villa

Il Codice etico della Fondazione