Il Codice etico della Fondazione

Il Codice etico è un documento ufficiale della Fondazione, approvato dal Consiglio di Amministrazione, il suo scopo è quello di dichiarare e diffondere i valori e le regole comportamentali cui la Fondazione intende far costante riferimento nell’esercizio della propria attività. L’esigenza di formulare un codice di condotta è determinata

Il suono dei passi

Sabato 21 dicembre, presso la sala del Podestà in Pratovecchio (Arezzo) si terrà la presentazione del libro di Giuseppe Tancredi “Il suono dei passi”. Interverranno S.E. Mons. Luciano Giovannetti, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, don Luigi Verdi, responsabile della Fraternità Romena e Pier Luigi Ricci, collaboratore della Fraternità Romena

“La nostra morte non ci appartiene”

Incontro per ricordare i Martiri di Algeria ad un anno dalla loro beatificazione
Lunedì 9 dicembre 2019 ore 20.15
Parrocchia di San Frumenzio – Via Cavriglia 8 (zona Prati Fiscali)

Continuando nella serie di incontri organizzati con il sostegno del Centro Missionario Diocesano dal novembre 2016, il Gruppo Nuovi

Veritas in caritate n.9-10 (2019)

Una domenica per la Parola
«La domenica dedicata alla Parola possa far crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture, così come l’autore sacro insegnava già nei tempi antichi: “Questa parola è molto vicina a te, è nella tua bocca e nel tuo cuore,