La situazione in Medio Oriente

La Siria, come vediamo, non trova più posto nelle prime pagine dei giornali. Eppure, il suo popolo ha più bisogno che mai di aiuto e protezione. Nel Nord del Paese infuria ancora la guerra, mentre le truppe del Governo di Damasco e quelle russe muovono all’offensiva contro gli ultimi

“Khụ̄n” – Performance dalla sera all’alba

20-21 luglio 2019
di Cristina Kristal Rizzo e Enrico Malatesta
a cura di Pietro Gaglianò per Stand up for Africa 2019

“Khụ̄n” – Performance dalla sera all’alba. Un’azione di coreografia e musica aperta all’interazione con il pubblico.
Per cinque ore consecutive, in attesa dell’alba, Cristina Kristal Rizzo, danzatrice e

Il Codice etico della Fondazione

Il Codice etico è un documento ufficiale della Fondazione, approvato dal Consiglio di Amministrazione, il suo scopo è quello di dichiarare e diffondere i valori e le regole comportamentali cui la Fondazione intende far costante riferimento nell’esercizio della propria attività. L’esigenza di formulare un codice di condotta è determinata

Pratovecchio Stia ospita i bambini Saharwai “ambasciatori di pace”

Saranno 9 i bambini saharawi ospiti dal 28 luglio al 6 agosto della comunità di Pratovecchio Stia nell’ambito di un progetto di accoglienza estiva dell’associazione Saharawinsieme Onlus di Pontassieve da anni impegnata a sostegno del popolo Saharawi nella sua lotta per l’autodeterminazione, sensibilizzando l’opinione pubblica toscana e le istituzioni

I datteri di Small Farmers trade

La filiera del dattero di Gerico rappresenta il fulcro di una strategia di promozione approvata da rinomati e prestigiosi istituti di ricerca, università, mercato della grande distribuzione e enti pubblici che, sotto il coordinamento della Fondazione Giovanni Paolo II, promuove una riorganizzazione della produzione orientata alla qualità basato sulla

Attività scolastiche presso la scuola di San Giuseppe a Baghdad

Si è da poco concluso il primo anno scolastico presso la scuola di San Giuseppe a Baghdad, realizzata con il supporto tecnico tella Fondazione Giovanni Paolo II. Nel video la direttrice della scuola presenta l’istituto ed annuncia l’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno.

Intervista

Notiziario n.17

Il notiziario, nella sua nuova veste grafica, vuole essere uno strumento semplice per aggiornarvi sui nostri progetti e sui territori dove essi vengono sviluppati.
Vorrei anzitutto ringraziarvi per quello che state facendo. Senza il vostro contributo i nostri progetti non potrebbero essere realizzati. Ogni offerta per noi è fondamentale.

“Khụ̄n” performance dalla sera all’alba

Cristina Kristal Rizzo, danzatrice performer, insieme a Enrico Malatesta, musicista, presenterà “Khụ̄n” (notte in thailandese): una veglia, dalla sera del 20 alla mattina del 21 luglio, prenderà forma a HYmmo Art Lab. Quella di Rizzo e Malatesta è una performance di danza e musica contemporanea che si compie

Video spot TV su Mediaset

Dal 7 al 13 luglio è stato in programmazione sulle reti TV Mediaset questo video che parla di Effeta! Speriamo veramente che possa permettere a tante persone di conoscere l’Istituto Effetà tanto voluto da Paolo VI e il bellissimo lavoro delle suore e dei tanti professionisti che ci