“Khụ̄n” performance dalla sera all’alba

Cristina Kristal Rizzo, danzatrice performer, insieme a Enrico Malatesta, musicista, presenterà “Khụ̄n” (notte in thailandese): una veglia, dalla sera del 20 alla mattina del 21 luglio, prenderà forma a HYmmo Art Lab. Quella di Rizzo e Malatesta è una performance di danza e musica contemporanea che si compie

Video spot TV su Mediaset

Dal 7 al 13 luglio è stato in programmazione sulle reti TV Mediaset questo video che parla di Effeta! Speriamo veramente che possa permettere a tante persone di conoscere l’Istituto Effetà tanto voluto da Paolo VI e il bellissimo lavoro delle suore e dei tanti professionisti che ci

Veritas in caritate n.5-6 (2019)

In obbedienza…
«La vostra presenza manifesta i saldi legami esistenti tra le Chiese di Roma e di Costantinopoli e il comune impegno a camminare verso quella pienezza di comunione a cui aneliamo, in obbedienza alla ferma volontà di Gesù (cfr. Gv. 17,21). La festa dei Santi Pietro e Paolo, che

David Sassoli è il nuovo presidente del Parlamento Europeo

La Fondazione Giovanni Paolo II si congratula con il Presidente David Sassoli, membro della Giunta Esecutiva del Comitato Scientifico e amico della Fondazione da tanti anni, per la nomina a Presidente del Parlamento Europeo. Facciamo pienamente nostre le parole di Jean Monnet, che il Presidente Sassoli ci ha ricordato

L’eccidio di Civitella nel racconto di mons. Luciano Giovannetti

“Sangue, grida e morte ovunque“. La storia di Luciano scampato all’eccidio di Civitella a 9 anni.
Luciano aveva nove anni. Quel giorno di fine giugno era in chiesa con la mamma. “Ero stato scelto come chierichetto insieme ad altri. Ero contento, emozionato”. Ciò che accadde poco dopo la fine