Il Prof. Oliviero nuovo rettore dell’ateneo di Perugia

Il Prof. Maurizio Oliviero, membro della Giunta Esecutiva del Comitato Scientifico della Fondazione, è stato eletto Rettore dell’Università degli Studi di Perugia.
Il giurista Maurizio Oliviero è il nuovo rettore dell’Università degli studi di Perugia per il sessennio accademico 2019/2020 – 2024/2025. Al ballottaggio ha superato Franco Cotana, docente

Veritas in caritate n.4 (2019)

La via per conoscerci
«Il dialogo è la via per conoscerci meglio e per collaborare a creare un clima non solo di tolleranza, ma anche di rispetto tra le religioni. La nostra forza è quella mite dell’incontro, non dell’estremismo che oggi affiora da varie parti e che conduce solo allo

Cantabimbo 2019

Pratovecchio, Teatro Comunale degli Antei
Sabato 18 maggio ore 21
Edizione 2019 del Cantabimbo, manifestazione canora dedicata ai piccoli che possono salire sul palco del teatro Antei a Pratovecchio, in provincia di Arezzo, per mettersi alla prova con canzoni appartenenti al vecchio repertorio dello Zecchino d’Oro. L’evento è organizzato

Delegazione di dirigenti est-europei in visita presso i Licei

16 Maggio 2019

Stamani è stata ospite dei Licei “Giovanni da San Giovanni” una delegazione di 16 Presidi e Direttori di scuole della Bielorussia, Ucraina e Moldavia.
La delegazione che ha visitato la nostra scuola fa parte del progetto “School Garden, Network of Business Incubators for the development of

Una nuova scuola a Koulouk (Senegal)

Nel 2016 si è deciso di accogliere la richiesta del sindaco di un villaggio del Senegal, Koulouk, vicino alla città di Thiès per realizzare un complesso scolastico. Siamo a circa due ore e mezzo di auto dalla capitale Dakar, in mezzo alla savana senegalese.
Le autorità locali avevano individuato da

Confcooperative Brescia, diario di un viaggio

Nell’ambito del progetto “Rete internazionale per lo sviluppo ecosostenibile e l’innovazione produttiva, manageriale e commerciale dei piccoli produttori nella filiera agribusiness della ciliegia in Libano” si sono recati a Zahale, in Libano, due esperti agronomi di Confcooperative Brescia, Cesare Spinoni e Gianpietro Dossena, per attività formative sulla tematica della gestione

Avvicinare il Mediterraneo