Un melone per la scuola

Siamo stati in Senegal, dove sono prodotti i meloni che vengono poi venduti nei punti vendita Coop in tutta Italia con la fascetta “Terra equa”. Dopo aver costruito negli scorsi anni e poi allestito il presidio sanitario a Tassette, ora stiamo costruendo una scuola a Keur Diogou: siamo a circa

Marocco, una terra da scoprire

25 Marzo 2019
Il console generale del Marocco, Fatima Baroudi è in visita a Palermo per partecipare a “Porte Aperte sul Marocco”, il seminario sulle opportunità di investimento in Marocco, che si è tenuto nella Sala delle Lapidi e che è stato organizzato dal Consolato Generale del Regno del Marocco,

Conferenza a Rabat (Marocco)

In occasione della visita di Papa Francesco in Marocco, l’associazione Action Now Africa organizza, in partenariato con il Centro di accoglienza Padre Nostro ETS, l’Università Mohammed V di Rabat e la Fondazione Giovanni Paolo II onlus, presso la facoltà di Scienze giuridiche, economiche e sociali, venerdì 29 marzo una

Giornate di archeologia 2019

La quinta edizione delle “Giornate di archeologia, arte e storia del Vicino e Medio oriente” si terrà a Milano dal 9 all’11 maggio 2019. L’iniziativa è nata nel 2015 per diffondere sul territorio la conoscenza del grande patrimonio culturale, storico e artistico della regione e ha suscitato un crescente

Colloquia Mediterranea 8/2

In questo numero:
Introduzione
Renato Burigana – Riccardo Burigana
Dialogo cattolico-luterano su ministero ordinato e apostolicità della Chiesa
Roberto Giraldo
Dal Direttorio e oltre
Francesco Marchesi
Una supplenza rivelatasi necessaria
Alfredo Gabrielli
Dialoghi ecumenici e matrimoni interconfessionali
Marco Da Ponte
Melantone e la tradizione ebraica
Natascia Danieli
Per la

PROGRAMME OFFICE REGIONAL MEETING Amman 20/21 Marzo 2019

Prima giornata: VALUTAZIONE DELLE STRATEGIE IN ATTO NEI PROGETTI SU FILIERE AGRICOLE
9.30-13.00 Riflessione su alcuni elementi di debolezza della strategia delle filiere agricole con l’obiettivo di adottare misure correttive nei progetti in corso e di sviluppare una strategia per le progettazioni future.
1.1 Analisi delle criticità rilevate nelle caratteristiche

Educare alla pace a all’intercultura

Educare alla pace e all’intercultura
Corso di Formazione per Docenti
“Geografia e guerre”, Raffaele Crocco
Firenze, venerdì 15 marzo 2019, Istituto Benvenuto Cellini

Raffaele Crocco
Giornalista RAI, documentarista e inviato, Raffaele Crocco è l’ideatore e direttore dell’Atlante delle Guerre

Vivere la legalità: un percorso da fare insieme

Sabato 16 marzo alle ore 10.00 nell’aula magna dei Licei “Giovanni da San Giovanni”, le classi 2A, 2B e 2H del Liceo delle Scienze Umane, nell’ambito del progetto di potenziamento di psicologia, hanno incontrato il vicepresidente del Consiglio Superiore della magistratura Dott.David Ermini sul tema “Vivere la legalità” in collaborazione

Dal Medio Oriente per conoscere la Cooperazione Trentina

Martedì, 12 Marzo 2019
Gli ospiti, in prevalenza amministratori e soci di cooperative, provengono da Giordania, Libano e Palestina. Capofila del progetto di scambio è la Fondazione Giovanni Paolo II, la Federazione Trentina della Cooperazione è tra i partner.

È in corso una tre giorni di visita studio organizzata

Giornata di riflessione sull’Universo Donna e scrittura

Roma, 11 marzo 2019 nella Sede della FUIS, Federazione Unitaria Scrittori Italiani – Via Lungotevere de Mellini 33/A – si tiene una giornata dedicata all’Universo Donna e Scrittura.
Sono i giorni dedicati alla Festa della Donna, e noi ripercorreremo un cammino straordinario e festeggeremo gli Autori che hanno pubblicato