Conferenza a Rabat (Marocco)

In occasione della visita di Papa Francesco in Marocco, l’associazione Action Now Africa organizza, in partenariato con il Centro di accoglienza Padre Nostro ETS, l’Università Mohammed V di Rabat e la Fondazione Giovanni Paolo II onlus, presso la facoltà di Scienze giuridiche, economiche e sociali, venerdì 29 marzo una

Giornate di archeologia 2019

La quinta edizione delle “Giornate di archeologia, arte e storia del Vicino e Medio oriente” si terrà a Milano dal 9 all’11 maggio 2019. L’iniziativa è nata nel 2015 per diffondere sul territorio la conoscenza del grande patrimonio culturale, storico e artistico della regione e ha suscitato un crescente

Colloquia Mediterranea 8/2

In questo numero:
Introduzione
Renato Burigana – Riccardo Burigana
Dialogo cattolico-luterano su ministero ordinato e apostolicità della Chiesa
Roberto Giraldo
Dal Direttorio e oltre
Francesco Marchesi
Una supplenza rivelatasi necessaria
Alfredo Gabrielli
Dialoghi ecumenici e matrimoni interconfessionali
Marco Da Ponte
Melantone e la tradizione ebraica
Natascia Danieli
Per la

PROGRAMME OFFICE REGIONAL MEETING Amman 20/21 Marzo 2019

Prima giornata: VALUTAZIONE DELLE STRATEGIE IN ATTO NEI PROGETTI SU FILIERE AGRICOLE
9.30-13.00 Riflessione su alcuni elementi di debolezza della strategia delle filiere agricole con l’obiettivo di adottare misure correttive nei progetti in corso e di sviluppare una strategia per le progettazioni future.
1.1 Analisi delle criticità rilevate nelle caratteristiche

Vivere la legalità: un percorso da fare insieme

Sabato 16 marzo alle ore 10.00 nell’aula magna dei Licei “Giovanni da San Giovanni”, le classi 2A, 2B e 2H del Liceo delle Scienze Umane, nell’ambito del progetto di potenziamento di psicologia, hanno incontrato il vicepresidente del Consiglio Superiore della magistratura Dott.David Ermini sul tema “Vivere la legalità” in collaborazione

Giornata di riflessione sull’Universo Donna e scrittura

Roma, 11 marzo 2019 nella Sede della FUIS, Federazione Unitaria Scrittori Italiani – Via Lungotevere de Mellini 33/A – si tiene una giornata dedicata all’Universo Donna e Scrittura.
Sono i giorni dedicati alla Festa della Donna, e noi ripercorreremo un cammino straordinario e festeggeremo gli Autori che hanno pubblicato

Incontro con il giornalista Fulvio Scaglione

mercoledì 27 Febbraio alle ore 10 presso la Sala del Podestà in Pratovecchio (via Verdi)

Akli Baladi – Slow Food in Palestina