Mons. Mario Meini incontra la Fondazione

Nel pomeriggio di mercoledì 23 gennaio, mons. Mario Meini, vescovo di Fiesole, si è recato presso la sede operativa di Pratovecchio della Fondazione Giovanni Paolo II incontrando il presidente, il direttore e tutti i suoi impiegati e collaboratori. L’incontro si è svolto presso la Sala del Podestà in un clima

Con il Mayer per i bambini di Aleppo

Missione in Siria (20-26 gennaio 2019)
L’equipe medica, formata da due fisioterapisti e una psicologa dell’Ospedale Pediatrico Meyer, è partita il 20 gennaio da Firenze e ha affiancato sul campo, fin da subito, gli operatori delle realtà locali partner: l’Associazione ‘Mano nella mano’ e i Frati Francescani. L’obiettivo della missione è

Veritas in caritate n.1/2019

Terra promessa
«Per compiere i primi passi verso quella terra promessa che è la nostra unità, dobbiamo anzitutto riconoscere con umiltà che le benedizioni ricevute non sono nostre di diritto ma sono nostre per dono, e che ci sono state date perché le condividiamo con gli altri. In secondo luogo,

A Natale non dimentichiamo Betlemme

Un appello a non dimenticare Betlemme in un momento nel quale tutto il mondo si appresta a festeggiare il Natale. E’ quello lanciato da padre Ibrhaim Faltas dalla Pieve di Romena in Casentino dove la Fondazione Giovanni Paolo II ha tenuto l’assemblea annuale. Padre Faltas è il responsabile per la