Scambio “best practice” con delegazione dell’Est Europa

Nelle giornate 12-20 novembre 2018, in Toscana ed Emilia Romagna si sono svolti incontri per lo scambio di “best practice” con una delegazione di rappresentanti provenienti dalle organizzazioni Green Cross Belarus (Bielorussia), Green Cross Ukraine (Ucraina) e National Environmental Center (Moldavia). L’attività di scambio è parte del progetto europeo ENI/2017/394-138,

Giornata della Fondazione Giovanni Paolo II

Venerdì 14 Dicembre 2018 ore 9.30
Auditorium della Pieve di Romena – Pratovecchio (Arezzo)
“Nessuno è chiamato a scegliere tra l’essere in Europa e essere nel Mediterraneo, poiché l’Europa intera è nel Mediterraneo” (Aldo Moro)
La Fondazione Giovanni Paolo II presenta il tradizionale incontro pre-natalizio il prossimo venerdì 14 dicembre a

Associazione “Amici della Fondazione Giovanni Paolo II” di Trento

Il 21 dicembre 2017 a Trento è nata l’Associazione di volontariato “Amici della Fondazione Giovanni Paolo II” finalizzata ad operare per lo sviluppo equilibrato dei paesi impoveriti, a sensibilizzare la società ai valori di convivenza civile e costruttiva fra tutte le persone, ad agevolare e promuovere la cooperazione e

Veritas in caritate n.10 (2018)

Un creato da custodire
Un creato da custodire, da credenti responsabili, in risposta alla Parola di Dio: questo è il titolo del convegno ecumenico nazionale che si apre oggi, lunedì 19 novembre, a Milano: anche quest’anno il programma del convegno è stato definito da un gruppo «ecumenico», coordinato dall’Ufficio Nazionale

Dall’Italia un ponte solidale per i ragazzi sordi di Betlemme

L’impegno per sostenere l’istituto Effetà, la scuola voluta da Paolo VI che restituisce la parola ai piccoli della Palestina. L’allarme per la mancanza di fondi e l’appello alla Penisola
CONTINUA A LEGGERE →
Gli alunni sordi dell’istituto Effetà voluto a Betlemme da Paolo VI (foto Federico Ghelli)

Visita del card. Sandri in Libano per il 50° della Roaco

Dall’11 al 16 novembre, una delegazione della R.O.A.C.O. (Riunione delle Opere di Aiuto alle Chiese Orientali) si è recata in Libano sotto la guida del Cardinal Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali. Per festeggiare il 50° anniversario della nascita della R.O.A.C.O. le agenzie membri (tra le quali anche

TV2000, trasmissione “Siamo noi”

Siamo noi – Preghiera, memoria, carità: un viaggio nei luoghi dell’anima
Da Betlemme, l’inviato Daniele Morini intervista Madre Bruna, dell’Istituto Effetà Paolo VI, e Mons. Luciano Giovannetti, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II.

Colloquia Mediterranea

In questo numero:
Introduzione
RENATO BURIGANA – RICCARDO BURIGANA
Un grazie . .. al cardinale Coccopalmerio
LUCIANO GIOVANNETTI
Paolo VI papa del dialogo
FRANCESCO COCCOPALMERIO
Cardinale Silvano Piovanelli, Arcivescovo di Firenze
RENATO BURIGANA
La Riforma ci interpella ancora
ROBERTO GIRALDO