La Tenda e la Vela 2016

E siamo al 4° anno… che bello! Eppure ci sembra di aver fatto tanta strada, non solo metaforicamente… E tanta abbiamo desiderio di farne, con una sola direzione: AVANTI! Il sogno, così tanto necessario per vivere, ci spinge avanti.
Il 2016 che vivremo

Il pane di Betlemme

È stato inaugurato il laboratorio di pasticceria a Betlemme. Un connubio di tradizioni e sapori racchiusi nel panettone di Betlemme.

In un angolo di Betlemme, sulla piazza della Natività, profumi delle eccellenze italiane si mescolano ai sapori tipici di questa terra santa : lievito madre , mandorle, datteri, miele e

Il presepe di Betlemme all’aeroporto di Roma

Il Terminal 1 dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino ospita un presepe, dono della Fondazione Giovanni Paolo II, realizzato a mano in legno d’ulivo a Betlemme dalla Zacharia Brothers Factory, il laboratorio artigianale più famoso del mondo, secondo una tradizione che si tramanda di padre in figlio.

«…e mi avete accolto»

Servizio di accoglienza per due famiglie straniere richiedenti la protezione internazionale

L’origine e lo scopo del Progetto: “il Vangelo degli scartati”
Davanti all’emergenza ed al dramma dei rifugiati ed accogliendo l’invito di Papa Francesco, il “Punto Famiglia Villa Pettini”

Banchetti informativi a Roma

Durante le domeniche dell’11 ottobre, 8 e 15 novembre, la Fondazione ha allestito un banchetto informativo presso le parrocchie romane di S. Emerenziana, zona Corso Trieste, S. Maria Mater Ecclesia, zona EUR, e Santa Maria del Popolo.
Il banchetto, con materiale divulgativo e qualche oggetto in legno realizzato dai

Newsletter Veritas in caritate n.10 (2015)

«Tanta barbarie ci lascia sgomenti»
«Cari fratelli e sorelle, desidero esprimere il mio dolore per gli attacchi terroristici che nella tarda serata di venerdì hanno insanguinato la Francia, causando numerose vittime. Al Presidente della Repubblica Francese e a tutti i cittadini porgo l’espressione del mio fraterno cordoglio. Sono vicino