Newsletter Veritas in caritate n.6/2014

Coltivare la pace
«Con l’unità e la carità i discepoli di Cristo coltivano la pace per ogni popolo e comunità vincendo le persistenti discriminazioni, a cominciare da quelle per cause religiose»: queste parole sono state pronunciate da papa Francesco in occasione dell’incontro per la pace, domenica 8 giugno, nei

Francesco in Terra Santa – 24/26 maggio 2014

Il volume “Francesco in Terra Santa – 24/26 maggio 2014” ideato e realizzato da Alfredo De Girolamo insieme a Enrico Catassi e con la prefazione del Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per la Terra Santa ed il Medio Oriente Monsignor Luciano Giovannetti e pubblicato da ETS, si propone di raccontare giornalisticamente il viaggio compiuto da Papa Francesco in Terra Santa in

Le crisi del Medio Oriente, cadute nell’oblio

26 giugno 2014 – Il Medio Oriente al centro della Riunione delle Opere per le Chiese Orientali con Papa Francesco. Mons. Giovannetti: “Il grande digiuno dei profughi siriani, caduti nell’oblio”. Servizio di Lorenzo Canali per Terra Santa Link

Comunicato

Grazie a un generoso contributo triennale della Fondazione Cariplo di Milano la Fondazione Giovanni Paolo II è stata in grado di portare avanti un progetto impegnativo volto a creare opportunità e prospettive per i giovani della Cisgiordania: il Centro di formazione professionale e di avviamento al lavoro di Betlemme.