Nuovi uffici a Venezia per la Fondazione Giovanni Paolo II e per il Centro ecumenico

Sabato 7 luglio, alla presenza del Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, è stato inaugurato l’ufficio veneziano della Fondazione e il Centro Studi per l’Ecumenismo in Italia. All’inaugurazione sono intervenute molte autorità, i vescovi Giovannetti e Cetoloni, l’assessore al Comune di Venezia, Roberto Panciera, il Provinciale dei Francescani Veneti Antonio

L’importanza del dialogo ecumenico e interreligioso

di Padre Roberto Giraldo
Eccellenze reverendissime Mons. Luciano Giovannetti, Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, e mons. Rodolfo Cetoloni vescovo di Montepulciano-Chiusi e Pienza, P. Provinciale, Membri della Fondazione, confratelli, e amici vari. Mi è stato chiesto di offrire alcuni spunti per una riflessione, anzi una “meditazione” nell’occasione dell’apertura e

Dall’assedio della Natività all’assedio della città

Presentato a Firenze il libro di Abuna Ibrahim Faltas
“Sono contento di essere qui stasera a Firenze, in questa bellissima sala Luca Giordano, per presentare a voi tutti che ringrazio per essere convenuti qui il libro sul decennale dell’assedio alla Basilica della Natività di Betlemme. Firenze e la Toscana ci

Verranno giorni gloriosi… verranno giorni gloriosi!

Queste le parole d’incoraggia-mento che Mons. Pietro Sambi spesso mi ripeteva incoraggian-domi nei momenti bui e difficili durante l’Assedio della Basilica della Natività, durata 39 giorni nel 2002.
L’estate scorsa, nel luglio del 2011, ci ritrovammo in Romagna, e durante il nostro incontro ricordammo tutto ciò che avevamo condiviso durante

La Santa Sede non ha cambiato posizione su Gerusalemme Est

Città del Vaticano, 12 giugno 2012.
Di seguito riportiamo estratti dell’intervista a Monsignor Ettore Balestrero a Radio Vaticana relativa alla conclusione della Riunione Plenaria della Commissione Bilaterale fra Santa Sede e Stato di Israele che sta negoziando il denominato Accordo Economico.

La scuola Effetà di Betlemme

La Scuola “Effetà Paolo VI” di Betlemme è una Scuola specializzata per la rieducazione audiofonetica di audiolesi palestinesi . È diretta dalle Suore Dorotee – Figlie dei Sacri Cuori in collaborazione con il personale insegnante specializzato locale.

Padre Pino Puglisi, Beato in forza del suo Martirio

di Maurizio Artale
Beato tra i bambini, Beato tra i ragazzi, Beato tra gli anziani, Beato tra le donne, Beato tra gli uomini, il Santo Padre, Papa Benedetto XVI, ha autorizzato la congregazione per la causa dei Santi a promulgare il decreto per il martirio del Servo di Dio, Don

Segnalazione stampa