Elezioni in Egitto

di Fulvio Scaglione
La corsa alle presidenziali, in Egitto, non si nega alcun colpo di scena. Con una serie di sentenze a sorpresa, la Commissione elettorale ha cancellato dalle elezioni i tre candidati principali: Khairat al Shater, numero due dei Fratelli Musulmani; Hazim Salah abu Ismail, il candidato dei salafiti;

Un impegno anche a Cipro

di Thibault Joannais
Nel 2009, la Fondazione Giovanni Paolo II è stata chiamata a far parte della R.O.A.C.O (Riunione Opere di Aiuto alle Chiese Orientali), un comitato vaticano che fa capo alla Congregazione per le Chiese Orientali e che riunisce 38 agenzie e fondazioni di vari Paesi del mondo operanti

Omelia del giorno di Pasqua 2012 di Sua Beatitudine Mons. Fouad Twal

Eminenza Reverendissima, Cardinal William Levada, cari confratelli nell’Episcopato e nel Sacerdozio, cari religiosi e religiose, cari fedeli di Terra Santa, cari pellegrini giunti da tutto il mondo per partecipare a questa celebrazione, cari fedeli che ci seguite attraverso i media.
In questo giorno glorioso, noi riviviamo in questa Basilica del

L’arte e l’industria della madreperla a Betlemme

di George Al Ama
Come luogo di nascita di Gesù Cristo e come uno dei siti storicamente più significativi della terra, Betlemme per oltre duemila anni ha goduto dello stato di essere una delle mete principali di pellegrinaggio religioso locale ed internazionale dal mondo cristiano. La sua storia dai tempi