Un saluto dal Presidente

Carissimi amici, la Fondazione Giovanni Paolo II che da anni è impegnata nel Medio Oriente intende iniziare la pubblicazione di un foglio mensile per aggiornare, conoscere e scoprire quanto sta maturando nei Paesi della sponda sud del Mediterraneo. Abbiamo pensato a una newsletter: strumento agile e di facile consultazione per

Un messaggio da Padre Ibrahim Faltas, vice Presidente della Fondazione

Cari fratelli e sorelle,
Le numerose sfide che viviamo ogni giorno costituiscono un incentivo a cambiare il nostro atteggiamento per provocare cambiamenti. Dal momento che l’individuo è il nostro principale obiettivo, noi della Fondazione Giovanni Paolo II a Betlemme lavoriamo senza sosta per aiutare le persone a vivere il mondo

Terminati in un anno i lavori a Baghdad per il centro Giovanni Paolo II

A Baghdad si è conclusa la costruzione dell’edificio principale che ospiterà il Centro per i giovani intitolato al Beato “Giovanni Paolo II”. La struttura si trova nel cuore della capitale irachena e fa parte di un’area che sarà interamente dedicata allo sport, ai giochi, all’educazione, alla socialità. Il Centro sarà

Nasce a Baghdad la cittadella dei giovani Giovanni Paolo II

Intervista con il vescovo di Baghdad dei Latini, mons. Jean Benjamin Sleiman
“La nascita, nella città di Baghdad, della cittadella dei giovani intitolata al Servo di Dio Giovanni Paolo II, credo – spiega monsignor Jean Benjamin Sleiman, arcivescovo dei latini di Baghdad – sia un modo concreto per celebrare un

Segnalazione stampa

(dal 18 novembre 2011 al 18 gennaio 2012)
Gli articoli possono essere letti integralmente andando sui siti dei singoli giornali. Questa è una segnalazione stampa e non una rassegna. Il suo utilizzo permette di essere aggiornati sulle principali notizie riguardanti Israele, Palestina, Libano, Siria, Giordania e Iraq. La segnalazione di