“Khụ̄n” performance dalla sera all’alba

Cristina Kristal Rizzo, danzatrice performer, insieme a Enrico Malatesta, musicista, presenterà “Khụ̄n” (notte in thailandese): una veglia, dalla sera del 20 alla mattina del 21 luglio, prenderà forma a HYmmo Art Lab. Quella di Rizzo e Malatesta è una performance di danza e musica contemporanea che si compie

Video spot TV su Mediaset

Dal 7 al 13 luglio è stato in programmazione sulle reti TV Mediaset questo video che parla di Effeta! Speriamo veramente che possa permettere a tante persone di conoscere l’Istituto Effetà tanto voluto da Paolo VI e il bellissimo lavoro delle suore e dei tanti professionisti che ci

Veritas in caritate n.5-6 (2019)

In obbedienza…
«La vostra presenza manifesta i saldi legami esistenti tra le Chiese di Roma e di Costantinopoli e il comune impegno a camminare verso quella pienezza di comunione a cui aneliamo, in obbedienza alla ferma volontà di Gesù (cfr. Gv. 17,21). La festa dei Santi Pietro e Paolo, che

David Sassoli è il nuovo presidente del Parlamento Europeo

La Fondazione Giovanni Paolo II si congratula con il Presidente David Sassoli, membro della Giunta Esecutiva del Comitato Scientifico e amico della Fondazione da tanti anni, per la nomina a Presidente del Parlamento Europeo. Facciamo pienamente nostre le parole di Jean Monnet, che il Presidente Sassoli ci ha ricordato

L’eccidio di Civitella nel racconto di mons. Luciano Giovannetti

“Sangue, grida e morte ovunque“. La storia di Luciano scampato all’eccidio di Civitella a 9 anni.
Luciano aveva nove anni. Quel giorno di fine giugno era in chiesa con la mamma. “Ero stato scelto come chierichetto insieme ad altri. Ero contento, emozionato”. Ciò che accadde poco dopo la fine

Il sabato di Bethesda

Giornata conclusiva dell’anno di attività del progetto “E mi avete accolto”
In occasione delle festività estive, i volontari del centro di accoglienza straordinaria di Casa Bethesda organizzano una giornata all’insegna della riflessione e dell’incontro. Con la presenza dell’avvocato Noemi Nappi verrà affrontato il tema del nuovo decreto sicurezza e dei

Nuove possibilità per la coltivazione di datteri nella Valle del Giordano

Gerico, 10 giugno 2019 – Sostegno alla riorganizzazione produttiva, manageriale e commerciale delle cooperative di produttori di datteri Palestinesi ed Egiziani è il titolo di un progetto di cooperazione allo sviluppo conclusosi stamani a Gerico, in Cisgiordania, realizzato dalla Fondazione Giovanni Paolo II e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione

Lavoro a Betlemme nel nome di Marcolini

Una delegazione bresciana composta da Francesco Maltempi, presidente della Fondazione Marcolini e da rappresentanti dell’associazione Amici Fondazione Giovanni Paolo II di Coccaglio in viaggio verso la città della natività per l’inaugurazione di una show room che porta il nome del padre filippino.

Brescia, 4 giugno 2019
Parte oggi, con

Sei studenti della Scuola Ladina a Betlemme

Fassa, 2 giugno 2019. Dopo più di tre anni prosegue il progetto-gemellaggio fra la Scuola Ladina di Fassa e Betlemme. Alla fine di marzo un gruppo di studenti meritevoli della quarta del Liceo artistico della sezione figurativo – Alessia Carbonara, Maria Chiara Contrini, Francesca Ferrari, Leonardo Jellici, Davide Petrone

Il Prof. Oliviero nuovo rettore dell’ateneo di Perugia

Il Prof. Maurizio Oliviero, membro della Giunta Esecutiva del Comitato Scientifico della Fondazione, è stato eletto Rettore dell’Università degli Studi di Perugia.
Il giurista Maurizio Oliviero è il nuovo rettore dell’Università degli studi di Perugia per il sessennio accademico 2019/2020 – 2024/2025. Al ballottaggio ha superato Franco Cotana, docente

Veritas in caritate n.4 (2019)

La via per conoscerci
«Il dialogo è la via per conoscerci meglio e per collaborare a creare un clima non solo di tolleranza, ma anche di rispetto tra le religioni. La nostra forza è quella mite dell’incontro, non dell’estremismo che oggi affiora da varie parti e che conduce solo allo